Corsi

Come imparare l’ipnosi per la gravidanza?

Per imparare l’uso dell’Ipnosi in Gravidanza abbiamo preparato dei corsi che possono essere individuali o di gruppo. 

Ciascun corso prevede l’insegnamento dell’autoipnosi, per potersi esercitare in autonomia secondo i propri tempi e permettersi di acquisire la tecnica e di padroneggiarla, potendo utilizzare ciascun incontro per chiarire i propri dubbi ed avere consigli.

Il corso individuale di ipnosi ha un costo di 400,00 euro e prevede 8 incontri, a cadenza settimanale, di una durata media di 70 minuti ciascuno. Il corso di 8 incontri è stato preparato per le persone che non hanno esperienza della tecnica ipnotica e della trance, per cui sarebbe ottimale prevedere l’inizio del corso dalla 24a settimana in poi.

Poichè il corso è tenuto da psicologi, le spese sostenute sono detraibili come spese sanitarie.

In forma individuale, però, è anche possibile gestire con una certa elasticità gli incontri, ed è possibile iniziare in qualunque momento della gravidanza. La tecnica ipnotica si adatta a qualunque fase della gravidanza, e gli incontri dedicati alla gestione del dolore ed alla fase del parto saranno concordati dalla 28a settimana in poi.

Tabella sviluppo in gravidanza

Il training ipnotico di preparazione al parto si basa principalmente sulle sensazioni fisiche, ed è importante, proprio per questo motivo, che i 3 incontri finali avvengano in prossimità del parto, dal settimo mese in poi. Questo perchè già dal settimo mese iniziano a manifestarsi delle contrazioni, e quindi abbiamo delle sensazioni concrete ed esperienziali su cui lavorare.