Gravidanza e sane abitudini

la nuova famiglia: padre, madre e piediniDurante il periodo della gravidanza è necessario seguire delle regole precise per favorire la crescita e lo sviluppo del bambino che la madre porta in sè. Ed ecco che alcuni comportamenti, che fino a ieri erano abituali, oggi devono essere moderati o cambiati per favorire la salute del bambino e permettergli un sano sviluppo, tenendo conto che è un organismo in via di formazione e di crescita.

Le abitudini alimentari devono essere cambiate tenendo conto della potenziale pericolosità che alcuni alimenti possono rappresentare per un sistema immunitario debole come quello del feto. Bisogna rinunciare ad acluni cibi e fare molta attenzione alle condizioni igieniche, secondo le indicazioni mediche.

Inoltre, comportamenti poco sani come il fumare ed il bere alcolici devono essere moderati per evitare di intossicare il nascituro.

smetterendi fumare con l'ipnosiL’ipnosi rappresenta un ottimo strumento per favorire il cambiamento delle abitudini e per trovare le risorse necessarie per avere un comportamento più sano e per seguire i consigli e le indicazioni del medico curante. Attraverso l’ipnosi è possibile avere un’alimentazione più sana ed adeguata a favorire lo sviluppo del bambino. L’ipnosi è un valido strumento anche per smettere di fumare o per diminuire il consumo di tabacco: il risultato è apprezzabile con poche ore di trattamento.

Questa voce è stata pubblicata in gravidanza, Ipnosi e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.